Valutazione, gestione e prevenzione dei conflitti (Evalutation and conflict management)

 

Gestione dei conflittiGlobal Gem avvia nuovi corsi e progetti formativi.

Introduzione:
Il conflitto nasce dal confronto‐scontro di persone che hanno opinioni, bisogni, obiettivi ed aspettative divergenti. La realtà ci mostra come il conflitto sia una componente inevitabile di ogni relazione personale e lavorativa. Nonostante ciò, se correttamente valutati e gestiti, le situazioni conflittuali possono concludersi con una crescita di tutte le parti coinvolte. Per questo motivo le tecniche di gestione delle situazioni conflittuali sono centrale nei processi di sviluppo personale: conflitti gestiti male possono infatti influenzare negativamente le nostre relazioni con colleghi, capi e clienti e costituiscono un ostacolo al raggiungimento dei nostri obiettivi. Al fine di mantenere il proprio vantaggio competitivo, i posti di lavoro rappresentato il luogo ideale dove poter sperimentare ed applicare le tecniche e le pratiche di gestione efficace del conflitto interpersonale. Da questo punto di vista diventa così centrale la propria capacità di costruire scenari caratterizzati da esiti win‐win in cui le tre competenze centrali di gestione del conflitto (negoziazione, assertività e persuasione) possono essere applicate. L’acquisizione di tali competenze permette infatti di sviluppare strategie di gestione del conflitto efficaci che possono essere applicate nella valutazione e nella prevenzione di scenari potenzialmente conflittuali.

Finalità del corso:
La finalità generale del corso è promuovere nei partecipanti le competenze necessarie alla valutazione, gestione e prevenzione di situazioni di conflitto interpersonale ed organizzativo. Grazie alla presentazione di contenuti teorici di comprensione delle dinamiche dei conflitti e alla strutturazione di esercitazioni pratiche in aula, il corso si focalizza sulla possibilità di applicare con efficacia le tecniche acquisite, sviluppando le proprie competenze individuali per una rapida applicazione nelle organizzazioni e nei luoghi di lavoro.

Obiettivi di apprendimento:

  • Identificare le ragioni che portano le persone in situazioni di conflitto
  • Imparare le sei fasi del processo di gestione del conflitto
  • Il modello Thomas‐Kilmann di valutazione e comprensione del conflitto
  • Costruzione e gestione di scenari win‐win.

Perché frequentare il corso:
Il candidato si pone l’obiettivo di incrementare le proprie conoscenze e competenze nella gestione delle situazioni conflittuali al fine di promuovere e costruire percorsi di sviluppo che permettano di raggiungere I propri obiettivi attraverso la costruzione di scenari win‐win a propria desidera migliorare le proprie capacità di gestione, personali e di gruppo, per trasformarsi in un leader efficace capace di costruire percorsi di successo.

Docente:

Alessandro Pepe, psicologo del lavoro, Ph.D. in sviluppo organizzativo; già professore aggregato in Gestione e sviluppo delle risorse umane (Università di Milano-Bicocca, Milano), attuale docente di Tecniche statistiche per l’analisi del cambiamento (Università LUMSA, Roma).

Data Inizio – Fine: 12 Settembre 2017 – 8 ore
Costo € 350,00 + iva
A cosa ti prepara: Applicare con efficacia le tecniche acquisite per una rapida applicazione nei luoghi di lavoro
Rivolto a: Interessati alla gestione dei conflitti
Prerequisiti: Nessuno
Date programmate:  12 Settembre 2017
Sede: Via Alcide de Gasperi 107 – Rho
Dettagli aggiuntivi:   La data sarà definita in base alle iscrizioni pervenute entro il 20 luglio 2017. Il corso sarà confermato almeno dieci giorni prima – Dovrà raccogliere il numero minimo per l’attivazione.
Nessun pagamento sarà richiesto se non alla conferma.
Durata: 8 ore – Dalle ore 09:00 alle ore 18:00
RICHIESTA MODULO DI ADESIONE
I campi segnati con * sono richiesti.

Con la presente il Cliente richiede a Global Gem srl il modulo di adesione per il corso scelto. Per ulteriori informazioni contattare il numero : 02/49.80.933 o richiedere il modulo via mail all’indirizzo commerciale@globalgem.eu. Ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196, autorizzo Global Gem srl a trattare i miei dati sopra riportati per la realizzazione delle proprie attività istituzionali, l'informazione e la promozione dei propri prodotti e servizi.

Aggiornamento 6 ore Rischio basso
0
Connecting
Please wait...
Scrivici

Al momento non possiamo rispondervi, lasciate un messaggio.

Nome
Email
Come possiamo aiutarti
Scrivici

Servono informazioni? Scrivici!

Nome
Email
Come possiamo aiutarti?
Chatta con noi
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?