DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI  ( DVR )

cropped-Construction-site-safety-equipment1

 

Globalgem nella propria sede in Rho (Milano) offre servizi di consulenza alla redazione del documento valutazione rischi per le aziende, detto anche DVR. Tale documento è di importanza primaria per tutte le aziende, indipendentemente dal settore di attività, esso deve essere presente sia per aziende di nuova apertura sia per le aziende che necessitano di un nuovo documento di valutazione dei rischi.

 

Il DVR è obbligatorio per legge e descrive tutti gli interventi e procedure che devono essere presi all’ interno degli ambienti di lavoro al fine di ridurre ogni rischio e/o pericolo nella maniera ottimale

In caso di verifica da parte degli organi di controllo è necessario presentare il documento di valutazione rischi , i corsi di formazione, la nomina del Medico competente, le valutazioni specifiche al fine di non incorrere in sanzioni penali o amministrative.

Si può fare un documento di valutazione dei rischi (DVR) via internet?

Assolutamente no. E’ obbligatorio il sopraluogo tecnico e la verifica , in collaborazione con il datore di lavoro , dei luoghi di lavoro.

Omissione della valutazione dei rischi: sanzioni

Arresto da tre a sei mesi, ammenda da € 2.740,00 a € 7.014,40. Comunicazione di reato ai sensi dell’art. 347 c.p.p. all’Autorità Giudiziaria (art.20, comma4, D.Lgs.758/1994)

Come si redige il documento di valutazione dei rischi?

Attraverso una verifica diretta negli ambienti di lavoro, si entra in possesso di tutta la documentazione necessaria, si valutano le diverse attività dei lavoratori coinvolti in tutto il ciclo produttivo e si definisce un programma di miglioramento al fine di ridurre il più possibile ogni rischio o eventuali mancanze di sicurezza. Ma siamo solo all’inizio. Una valutazione dei rischi  completa è corredata dalle valutazioni specifiche per i rischi identificati.

Nello specifico :

Vengono segnalate le misure di prevenzione da attuarsi con la relativa formazione se necessaria e consegnato un documento ai responsabili in carico.

Il documento di valutazione dei rischi dovrà essere aggiornato in relazione a modifiche interne all’ azienda oppure secondo disposizioni legislative.

Per informazioni , senza impegno alcuno, potete inviarci una mail all’indirizzo commerciale@globalgem.eu o contattarci al numero 02.4980933

Listino dedicato dal 17 03 2017 al 30 06 2017 per contatti provienienti dalla rete di Linkedln di Global Gem

Modulo Richiesta Servizi
I campi segnati con * sono richiesti.

Ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196, autorizzo Global Gem srl a trattare i miei dati sopra riportati per la realizzazione delle proprie attivita' istituzionali, l'informazione e la promozione dei propri prodotti e servizi.

0
Connecting
Please wait...
Scrivici

Al momento non possiamo rispondervi, lasciate un messaggio.

Nome
Email
Come possiamo aiutarti
Scrivici

Servono informazioni? Scrivici!

Nome
Email
Come possiamo aiutarti?
Chatta con noi
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?